ESTATE IN ANTRO:
APPUNTAMENTO CON LA MUSICA

Concerto del Coro Polifonico S. Antonio Abate di Cordenons

Domenica 25 settembre 2022, ore 18.00, Estate in Antro si chiude con un evento speciale.


Il concerto porta sulla scena tre “ingredienti” straordinari: l’intensa spiritualità della Grotta d’Antro,  un’atmosfera e un’acustica che elevano l’espressione polifonica, un Coro di altissimo livello riconosciuto a livello internazionale.

Fondato nel 1997 come coro liturgico, il Polifonico S. Antonio Abate si evolve nel giro di pochi anni in coro polifonico e inizia una vivace attività concertistica in rassegne e con scambi corali a livello nazionale e internazionale. Partecipa come ambasciatore della Regione Friuli Venezia Giulia a numerosi concorsi nazionali e internazionali, distinguendosi in varie categorie e vincendo prestigiosi premi.
Il Polifonico S. Antonio Abate ha compiuto tournée in tutta Europa: in Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Ungheria, Gran Bretagna. Ha messo in scena opere con orchestre famose, con direttori titolati e importanti nel panorama musicale italiano.
È stato riconosciuto Coro d’interesse nazionale dal Ministero dei Beni e Attività Culturali. È diretto, dalla sua formazione, da Monica Malachin.

Un evento finale che vuole anche essere un omaggio allo spirito del luogo e alla sua sacralità.

QUANDO E DOVE

Concerto del Coro Polifonico S. Antonio Abate di Cordenons
Domenica 25 settembre, ore 18.00
Grotta di San Giovanni d’Antro

La Grotta è accessibile con una camminata di una decina di minuti e una scalinata di 86 gradini. La temperatura interna della Grotta è di 11°C. Si consiglia, per gli eventi, d’indossare scarpe comode e di portare con sé una felpa o una giacca.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

10 € a persona


COME PARTECIPARE

I posti sono limitati, prenota subito l’evento su Eventbrite


Estate in Antro: appuntamenti con la musica, l’immagine e il pensiero, è un’iniziativa curata dal direttore artistico Morello Miorelli, che vuole riportare l’uomo sulla scena di una Grotta frequentata fin dal Neolitico. Attraverso otto appuntamenti che attraversano l’estate, lo spettatore è calato in molteplici dimensioni artistiche e culturali: dalla musica al live painting, dal teatro al pensiero poetico.

Vai al programma completo di Estate in Antro